In quest’anno molto difficile per tutti noi, abbiamo riscoperto valori e momenti dimenticati e abbiamo ripreso ad apprezzare di più quello che possediamo. Gran parte di questo tesoro lo abbiamo riscoperto grazie ai più piccoli: i nostri bambini.

Ed è proprio per questo che la Pro Loco Amato, in occasione del Natale diverso e particolare che si prospetta, ha pensato di raccogliere le testimonianza dei bimbi della comunità amatese.

Perciò chiediamo ad ogni bambino e ad ogni bambina, di tutte le età, di scrivere una letterina indirizzata alla Pro Loco Amato con le proprie sensazioni, la propria testimonianza e le proprie riflessioni sul periodo della pandemia dovuta al Covid-19.

Una volta scritte, le lettere, firmate dall’autore o dall’autrice, andranno imbucate nell’apposita buca della casetta della Pro Loco (Punto IAT), situata in Piazza F. Caligiuri.

Con la raccolta delle letterine, realizzeremo un libretto che conserveremo nella Biblioteca della Pro Loco e che tutti potranno richiedere di leggere e vedere.

Siamo fiduciosi nella partecipazione dei nostri bambini, che ci permetterà di scoprire il periodo della quarantena e non solo, visto con gli occhi dei più piccoli.