Abito Tradizionale

Scopri la nuova sezione dedicata alla storia dell’abito tradizionale che si indossava, in passato, nel nostro paese.

Gruppo Folk

Scopri tutte le informazioni sul Gruppo Folk “Il Vecchio Mulino”: la sua storia, i membri, gli abiti e gli strumenti musicali utilizzati.

Carnevale Amatese

Scopri la nuova sezione dedicata agli usi e ai costumi del Carnevale Amatese e scopri la storia e l’origine della “Fharza”.

Via Crucis Animata

Scopri sezione dedicata alla tradizionale Via Crucis Animata che si svolge lungo le vie del nostro piccolo borgo.

Vai alla pagina

Le informazioni presenti in questa pagina web sono state raccolte da Carmen Morello, volontaria del Servizio Civile UNPLI per l’anno 2019/2020, nell’ambito del progetto regionale “Usi e Costumi delle Calabrie”.

Le immagini, le foto e i video presenti in questa pagina web sono state gentilmente fornite ed appartengono ad Angelina Fiorentino, Fabio La Manna e Giuseppe Scalise.