Che cos’è una Pro Loco?

Le Pro Loco sono associazioni senza scopo di lucro formate da volontari, che nascono per ovviare al bisogno di cittadini ed operatori turistici di avere a disposizione uno strumento valido per tutelare e migliorare la qualità della vita nella propria località. Esse, si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio, difendere il patrimonio culturale, ambientale, folcloristico, gastronomico e storico del paese e promuoverne la conoscenza.

La nostra Associazione

L’Associazione Turistica Pro Loco Amato è composta da un Consiglio Direttivo, presieduto da Evelina Mazzei, e da un Consiglio dei Revisori dei conti, presieduto da Carmen Morello.
Assieme a tutti i Soci, opera in favore del paese di Amato (come la stessa definizione di ‘pro loco’ suggerisce), organizzando eventi e iniziative finalizzante allo “sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, sportivo, storico e artistico del territorio comunale”.
La Pro Loco Amato non ha fini di lucro e tutti i suoi membri operano attraverso il volontariato, ciascuno in base alle proprie competenze e capacità. La nostra sede è ubicata in via F. Priolo snc, nel comune di Amato (CZ).

Alcuni dati…

Carmen MorelloPresidente Rev. dei Conti
Antonio Tomaino
Antonio TomainoConsigliere

Vuoi consultare il nostro Statuto Sociale? Scaricalo da qui!

Scarica!

I nostri Sponsor