Che cos’è una Pro Loco?

Le Pro Loco sono associazioni senza scopo di lucro formate da volontari, che nascono per ovviare al bisogno di cittadini ed operatori turistici di avere a disposizione uno strumento valido per tutelare e migliorare la qualità della vita nella propria località. Esse, si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio, difendere il patrimonio culturale, ambientale, folcloristico, gastronomico e storico del paese e promuoverne la conoscenza.

La nostra Associazione

L’Associazione Turistica Pro Loco Amato è composta da un Consiglio Direttivo, presieduto da Evelina Mazzei, e da un Consiglio dei Revisori dei conti, presieduto da Carmen Morello.
Assieme a tutti i Soci, opera in favore del paese di Amato (come la stessa definizione di ‘pro loco’ suggerisce), organizzando eventi e iniziative finalizzante allo “sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, sportivo, storico e artistico del territorio comunale”.
La Pro Loco Amato non ha fini di lucro e tutti i suoi membri operano attraverso il volontariato, ciascuno in base alle proprie competenze e capacità. La nostra sede è ubicata in via F. Priolo snc, nel comune di Amato (CZ).

Pro Loco Amato – Tre Anni di Noi (2016-2019)

Video riassuntivo degli eventi, manifestazioni e lavori di restauro di monumenti e luoghi di ritrovo, effettuati nel corso dei tre anni di mandato.

Alcuni dati…

RESTAURO DI MONUMENTI E DI LUOGHI DI RITROVO
EVENTI E MANIFESTAZIONI REALIZZATI NEGLI ULTIMI 4 ANNI
TESSERATI TOTALI AL 2020
LIBRI PRESENTI NELLA NUOVA BIBLIOTECA
GITE REALIZZATE FINO AL 2020
0
VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE UNPLI PRESSO LA NOSTRA SEDE (IN TOTALE NEGLI ANNI 2019 E 2020)
0
VOLONTARI DEL SERVIZIO DI VIGILANZA (NEGLI ANNI 2019 E 2020)
GALLERIE FOTOGRAFICHE PRESENTI NELL’APPOSITA SEZIONE

Carmen MorelloPresidente Rev. dei Conti
Antonio Tomaino
Antonio TomainoConsigliere

Vuoi consultare il nostro Statuto Sociale? Scaricalo da qui!

Scarica!

I nostri Sponsor