Che cos’è una Pro Loco?

Le Pro Loco sono associazioni riconosciute e senza scopo di lucro formate da volontari, che nascono per ovviare al bisogno di cittadini ed operatori turistici di avere a disposizione uno strumento valido per tutelare e migliorare la qualità della vita nella propria località. Esse, si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio, difendere il patrimonio culturale, ambientale, folcloristico, gastronomico e storico del paese e promuoverne la conoscenza.

La nostra Associazione

La Pro Loco Amato A.P.S. è un’associazione riconosciuta che si occupa di promozione sociale.
Assieme a tutti i Soci, il Consiglio Direttivo opera in favore del paese e della comunità di Amato (come la stessa definizione di ‘Pro Loco’ suggerisce), organizzando eventi e iniziative finalizzante allo “sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, sportivo, storico e artistico del territorio comunale”.
La Pro Loco Amato A.P.S. non ha fini di lucro e tutti i suoi membri operano attraverso il volontariato, ciascuno in base alle proprie competenze, possibilità e capacità. La nostra sede è ubicata in via F. Priolo snc, nel comune di Amato (CZ).

Pro Loco Amato – Tre Anni di Noi (2016-2019)

Video riassuntivo degli eventi, manifestazioni e lavori di restauro di monumenti e luoghi di ritrovo, effettuati nel corso dei tre anni di mandato.

Alcuni dati…

RESTAURO DI MONUMENTI E DI LUOGHI DI RITROVO
EVENTI E MANIFESTAZIONI REALIZZATI NEGLI ULTIMI 4 ANNI
TESSERATI TOTALI AL 2023
LIBRI PRESENTI NELLA NUOVA BIBLIOTECA
GITE REALIZZATE FINO AL 2023
0
VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE UNPLI CHE HANNO OPERATO PRESSO LA NOSTRA SEDE (IN TOTALE FINO AL 2023)
0
INIZIATIVE DI SALVAGUARDIA AMBIENTALE E PROMOZIONE DI PERCORSI NATURALISTICI LOCALI
GALLERIE FOTOGRAFICHE PRESENTI NELL’APPOSITA SEZIONE
AZIENDE E NEGOZI CHE SPONSORIZZANO IL NOSTRO OPERATO

Il nostro Team

Evelina Mazzei
Evelina MazzeiPresidente
Maria Brindusa Alexoaie
Maria Brindusa AlexoaieConsigliere
Alessandro Montuoro
Alessandro MontuoroVicepresidente
Tommaso Masi
Tommaso MasiConsigliere
Pietro Montuoro
Pietro MontuoroSegretario
Mattia Salvatore Servino
Mattia Salvatore ServinoTesoriere
Ranieri Romolo Mauro
Ranieri Romolo MauroConsigliere

Vuoi consultare il nostro Statuto Sociale? Consulta la pagina dell’Area Download!

Vai alla pagina!