Che cos’è l’ASD Amato Calcio?

L’ASD Amato Calcio è un’Associazione Sportiva Dilettantistica (una scuola calcio) che insegna ai ragazzi di Amato e del circondario, i valori fondamentali e comportamentali della vita attraverso lo sport. Essa, come la Pro Loco, è composta da un direttivo a cui si appoggiano due allenatori con il compito di far allenare, istruire e appassionare i ragazzi della comunità.

Informazioni Legali

L’ASD Amato Calcio è composta da un Consiglio Direttivo, presieduto da Luciano Talarico.
La sede è ubicata in Piazza F. Caligiuri 18, nel comune di Amato (CZ).

Alcune iniziative e servizi offerti

Nel corso degli anni l’A.S.D. Amato Calcio ha partecipato a diversi eventi e manifestazioni sportive e ha collaborato con la Pro Loco Amato A.P.S. e l’Associazione Gardensia nella vendita di gardenie per incentivare la ricerca sulla sclerosi multipla attraverso l’evento “Un calcio alla sclerosi multipla” tenutosi il 22 maggio 2022. L’Associazione, permette inoltre di prenotare il Campetto Comunale di Amato sito in Via F. Cappellano snc (di di cui è gestore) per svolgere partite, tornei e altre attività calcistiche.

Alcuni dati…

ISCRITTI (2021-2022)