Su Amato

Scopri la sezione con tutte le informazioni sul nostro territorio, sull’amministrazione comunale e tanto altro ancora!

La Storia

Scopri la nuova sezione dedicata alla storia del nostro piccolo paese. Dalla fondazione, passando per il medioevo fino ai giorni nostri.

Personaggi Illustri

Scopri la nuova sezione dedicata ai personaggi illustri (poeti, scrittori, medici) che hanno dato lustro alla nostra piccola comunità facendosi apprezzare in tutto il territorio nazionale e non solo!

Banda Musicale Città di Amato

Scopri di più sulla nostra Banda Musicale e organizza con loro un evento o una manifestazione! Tutte le informazioni, dalla storia a come contattarli, le trovi nell’apposita sezione.

Museo del Borgo

Scopri le meraviglie e i reperti presenti nel Museo del Borgo. Sarà un appassionante viaggio nel passato e nella cultura. Visita la sezione dedicata per saperne di più.

Parrocchia ed Opere Religiose

Scopri la nuova sezione dedicata alla nostra Parrocchia dell’Immacolata e alle opere religiose presenti nel nostro paese o nella Chiesa Madre (mosaici, icone e altari religiosi, statue, affreschi, dipinti e tanto altro ancora!)

Monumenti Amatesi

Scopri la nuova sezione dedicata ai monumenti presenti lungo il territorio amatese. Potrai scoprire le tradizioni e i personaggi a cui sono dedicati i vari monumenti presenti.

Fontane Caratteristiche

Ecco alcune delle Fontane Pubbliche e Caratteristiche presenti sul nostro territorio, dalle quali sgorga acqua fresca e limpida proveniente da sorgenti naturali e pure. Dai un occhiata alla sezione dedicata per saperne di più!

Usi e Costumi Amatesi

La nuova pagina web, estratta dal progetto “Usi e Costumi delle Calabrie” svolto dalla volontaria Carmen Morello del Servizio Civile UNPLI di Amato per l’anno 2019/2020, punta a riscoprire e valorizzare il patrimonio di usanze, tradizioni, riti, canti e balli della nostra piccola comunità. L’obiettivo è quello di ideare e promuovere iniziative in grado di far conoscere ai giovani e ai più piccoli un’eredità culturale che rischia di scomparire.

Vai alla pagina

Le immagini, le foto e i video presenti in questa pagina web sono state gentilmente fornite ed appartengono a Fabio La Manna, Giuseppe Scalise, Angelina Fiorentino e Giacinto Guzzo.