La Storia

Scopri la nuova sezione dedicata alla storia del nostro piccolo paese. Dalla fondazione, passando per il medioevo fino ai giorni nostri.

Personaggi Illustri

Scopri la nuova sezione dedicata ai personaggi illustri (poeti, scrittori, medici) che hanno dato lustro alla nostra piccola comunità facendosi apprezzare in tutto il territorio nazionale e non solo!

Usi e Costumi Amatesi

La nuova pagina web, estratta dal progetto “Usi e Costumi delle Calabrie” svolto dalla volontaria Carmen Morello del Servizio Civile UNPLI di Amato per l’anno 2019/2020, punta a riscoprire e valorizzare il patrimonio di usanze, tradizioni, riti, canti e balli della nostra piccola comunità. L’obiettivo è quello di ideare e promuovere iniziative in grado di far conoscere ai giovani e ai più piccoli un’eredità culturale che rischia di scomparire.

Usi_e_Costumi_delle_Calabrie

Parrocchia ed Opere Religiose

Scopri la nuova sezione dedicata alla nostra Parrocchia dell’Immacolata e alle opere religiose presenti nel nostro paese o nella Chiesa Madre (mosaici, icone e altari religiosi, statue, affreschi, dipinti e tanto altro ancora!)

Vai alla pagina

Le immagini, le foto e i video presenti in questa pagina web sono state gentilmente fornite ed appartengono a Fabio La Manna e Giuseppe Scalise.