Mai come quest’anno ci si è resi conto del ruolo fondamentale che la famiglia ha nelle vite di ognuno di noi, per questo abbiamo deciso di omaggiare tutte le famiglie e tutti i loro membri con uno spettacolo creato ad hoc, a cui prenderanno parte i bambini delle scuole di Amato.

Festa-della-famiglia-Associazione-Turistica-Pro-Loco-Amato

Dopo quasi tre mesi di quarantena e di riscoperta dei rapporti familiari, il Coronavirus ci ha fatto capire quanto sia importante condividere la nostra quotidianità con le persone a noi più care. Se prima a causa degli impegni lavorativi dei genitori e di quelli scolastici dei figli non si riusciva a trascorrere del tempo insieme, con il lockdown abbiamo riscoperto il piacere di parlare, giocare e cucinare gli uni con gli altri.

Nonostante la pandemia abbia causato dolore e perdita per migliaia di persone in Italia (e milioni di persone in tutto il mondo), questo evento ci ha anche spinto a dare il giusto valore a CIÒ che davvero conta e a CHI è realmente importante per le nostre esistenze: in primis, la famiglia, ma anche gli amici.

Festa-della-famiglia-Associazione-Turistica-Pro-Loco-AmatoLo spettacolo dal titolo Festa della Famiglia si terrà giorno 08 Agosto 2020, alle ore 21:30, nel rispetto delle norme di prevenzione del contagio da Covid-19, in Piazza Francesco Caligiuri ad Amato. La serata sarà animata dalle voci e dai balletti dei bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni e da Jennifer Caligiuri; Gabriela Nisticò e Mary Piscioneri. Alcuni dei brani eseguiti sono tratti dall’album Feste di famiglia di Gabriella Marolda, pubblicato dalle Edizioni Paoline nel 2016.

L’evento è stato organizzato con l’aiuto dei volontari del Servizio Civile UNPLI, operanti nella sede della Pro Loco di Amato.

Come per tutti gli altri eventi, in seguito saranno pubblicate le foto nella sezione Fotogallery.