Già da diversi anni, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Saverio Ruga, offre ai bambini e alle bambine che frequentano le scuole elementari e secondaria di primo grado, di partecipare alle colonie estive. Ma da quest’anno c’è una novità! Infatti, dall’8 luglio 2019, anche la Pro Loco Amato,  presieduta da Evelina Mazzei, parteciperà alle colonie estive offrendo ad alcuni dei suoi volontari e a taluni genitori dei ragazzi di essere accompagnatori. Essi, avranno l’importante compito di vigilare e garantire la sicurezza dei partecipanti ma anche quello di farli svagare.

Confermato anche il Lido Moon Beach di Giovino che ospiterà all’incirca venticinque di ragazzi. Le colonie si svolgeranno nella seconda e nella terza settimana del mese di luglio (dall’8 al 12 e dal 15 al 19).

Questa, per i ragazzi, è una grande opportunità per divertirsi e giocare insieme, trascorrendo una parte delle loro preziose vacanze nello splendido mare calabrese. Soddisfatti sia l’amministrazione comunale che la pro-loco per questa collaborazione che, ancora una volta, è stata confermata tra i due enti.