Non c’è libertà senza legalità, basta crederci!

L’01 giugno 2019 alle ore 10:30 ad Amato, presso l’Anfiteatro comunale “Giovanni Paolo II”, avrà luogo l’incontro Non c’è Libertà senza Legalità, in memoria ai giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Rosario Livatino.

All’incontro prenderanno parte: il Dott. Camillo Falvo (Pubblico Ministero presso la Procura di Catanzaro); il Dott. Saverio Ruga (Sindaco di Amato); Evelina Mazzei (Presidente della Pro Loco Amato); Don Emanuele Gigliotti (Parroco di Amato); Antonio Magisano (Comandante stazione Carabinieri di Marcellinara); Angelo Attanasio (Tenente Guardia di Finanza, comando di Catanzaro); Arch. Maria Teresa Morano (Responsabile Associazione Antiracket della Calabria; Avv. Elvira Iaccino (Referente Associazione Libera contro le mafie di Catanzaro); Dott. Filippo Capellupo (Presidente Regionale UNPLI Calabria); On. Wanda Ferro (Membro della Commissione Nazionale Antimafia); Dott. Arturo Bova (Presidente della Commissione speciale contro la ‘ndrangheta); Prof. Franco Critelli e Prof.ssa Maria Paonessa (Docenti presso l’Istituto Comprensivo “Don G. Maraziti” di Marcellinara).

All’evento saranno presenti gli studenti dell’ l’Istituto Comprensivo “Don G. Maraziti” di Marcellinara e i giovani del paese di Amato.

I temi trattati nel corso dell’incontro saranno:

• Una breve introduzione sul fenomeno mafioso e sulla ‘ndrangheta;
  • La microcriminalità;
  • I giovani e le droghe;
  • L’illusione del denaro facile

L’incontro è stato organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco Amato, dal Comune di Amato e dalla Parrocchia dell’Immacolata, è aperto a tutti e chiunque può partecipare.