Come ormai da tradizione, l’Associazione Turistica Pro Loco ha pensato a una giornata dedicata esclusivamente agli anziani del paese, nel periodo natalizio. Quest’anno il pranzo di Natale con gli anziani si terrà il 15 dicembre.

Quest’iniziativa viene realizzata con il supporto dell’Amministrazione comunale e della Parrocchia dell’Immacolata di Amato.
La prima mette a disposizione lo scuolabus per il servizio navetta, che a partire dalle ore 10:00 si occuperà di accompagnare gli anziani dalle loro abitazioni fino alla Chiesa, situata in piazza F. Caligiuri, per la messa domenicale delle ore 11:00, officiata dal parroco Don Emanuele Gigliotti.
Al termine della celebrazione, gli anziani verranno accompagnati dalla chiesa fino all’ex Asilo, situato in via F. Priolo, dove i volontari della Pro Loco avranno allestito la sala ricreativa della propria sede con tavoli e sedie, per un pranzo all’insegna della compagnia, del divertimento e del buon cibo.
Sarà un momento di festa e di gioia per le persone anziane del nostro paese, che ogni anno attendono con trepidazione il pranzo di Natale, ma sarà un momento di felicità anche per i membri della Pro Loco che sono fieri e contenti di ospitare i custodi delle memorie di Amato.