L’Associazione Turistica Pro Loco Amato, in collaborazione con la Parrocchia dell’Immacolata di Amato, ha organizzato i festeggiamenti in onore dell’Immacolata.
Il programma religioso comincia il 29 novembre con l’inizio della novena, fino al 07 dicembre, ogni sera alle 17:30 verrà celebrata una messa dal parroco Don Emanuele Gigliotti.
Inoltre, venerdì 06 dicembre, dalle 20:30 alle 21:30 ci sarà l’Adorazione Eucaristica e sabato 07 dicembre alle ore 18:00 il parroco terrà una catechesi mariana sull’origine e sul significato dell’Immacolata Concezione.

Al termine della catechesi e della messa, la sera della vigilia sarà animata dalla festa civile preparata dalla Pro Loco. Alle ore 19:00 inizierà la Sagra della pitta fritta: ci sarà l’apertura degli stand gastronomici, si potranno degustare piatti della tradizione: pitte fritte, pasta e ceci, panini con porchetta, spezzatino, patatine fritte e panettone) e vino locale.

Ad allietare la serata ci penseranno i volontari della Pro Loco e i giovani di Amato con karaoke e balli di gruppo e poi vi sarà il concerto degli zampognari (offerto da Antonio Bressi), a cura di Andrea Bressi.

La serata si concluderà alle 23:30 circa con l’estrazione dei biglietti della Lotteria, autorizzata dai Monopoli di Stato.

(Affrettatevi ad acquistare i biglietti, prima che finiscano!)

Festa_dell_Immacolata_2019

L’08 dicembre alle ore 11:00 verrà celebrata la Messa solenne e alle ore 17:00 comincerà la processione lungo le vie del paese, accompagnata dalla Banda musicale Città di Amato.